header bg mobile

L'AZIENDA

Da anni Domus Aurea realizza mosaici per decorazioni di interni ed esterni e ambienti di ogni genere. Realizza mosaici contemporanei e moderni accostando pietre naturali lavorate e trasformate nelle originali tesserine che caratterizzano le opere a mosaico. Esegue inoltre tappeti raffinati e moderni.

Domus Aurea Mosaici nasce dal desiderio di diffondere il mosaico di Ravenna nel mondo (RAVENNA su Wikipedia). Da sempre la città di Ravenna è la capitale del mosaico a livello internazionale. E dal 1999 Domus Aurea ha cercato in tutti i modi di trovare uno sbocco per produrre e divulgare il mosaico come espressione artistica che diventa elemento di design contemporaneo nella decorazione di ambienti. L'azienda nasce da un piccolo laboratorio dove si creavano dai mosaici artistici di alto valore e contenuto: mosaici fatti e spaccati a mano, cercando di produrre il meglio della qualità per tutti i clienti che l'azienda ha servito negli anni e che sono sparsi in tutto il mondo.

Come racconta il fondatore dell'azienda, Salvatore Palazzolo "avevamo in mano l'arte e la voglia di realizzare questo sogno e incominciammo a produrre e a vendere prima in italia, poi all'estero. Ora copriamo parte dell'Europa, Paesi Arabi (Dubai,Bahrein,Quatar), Centro e Sud America, il mercato russo e quello australiano. Senza dimenticare l'Italia, in cui il mosaico è percepito da sempre e molto bene. Siamo cresciuti producendo mano a mano opere sempre più belle e prestigiose, sviluppando mosaici su disegno, su progetto e lavorando in collaborazione con diversi architetti e creando opere quali centri termali, hotel, resort, e cupole di moschee come la Moschea di Hariri a Bairut in Libano."

Così la Domus Aurea Mosaici è cresciuta e si è inserità in un mercato di nicchia. Oggi Domus Aurea Mosaici conta su 10 dipendenti esperti maestri mosaicisti diplomati tutti alla scuola del Mosaico di Ravenna.

footer bg mobile